fbpx
Loading...

Ciao, mi presento.

Sono un’imprenditrice digitale. Mi occupo di comunicazione, di social media strategy e di influencer marketing.

Credo nello storytelling autentico e mi piace studiare strategie di comunicazione per persone che parlano ad altre persone.

La creatività è da sempre al centro della mia vita professionale. Mi sono laureata in Relazioni Pubbliche allo IULM e ho lavorato per i primi tredici anni del mio percorso nel marketing, nel settore pubblicitario, in quello discografico, per il cinema e per la tv. Tutte queste esperienze mi hanno permesso di comprendere e applicare le logiche della comunicazione nei diversi media. Ho scelto poi di focalizzarmi sulla comunicazione online e di proseguire come imprenditrice.

Proprio nel digitale sono nati tutti i miei progetti.

Nel 2013 ho creato Mammamatta e la sua community, ne ho fatto un brand e una linea di prodotti. Sono partita con il mio e-commerce, con un blog e con un canale Instagram. Tre anni dopo le mie t-shirt erano in vendita da Harrod’s a Londra, alle Galeries La Fayette a Parigi e a Dubai.

Contemporaneamente, ho iniziato a lavorare anche come content creator e mi sono specializzata in influencer marketing.

Oggi collaboro con agenzie e grandi brand: Google, Facebook, Nestlé, Philips, L’Oréal, HP, Apple, Costa Crociere, Disney, per citarne solo alcuni.

Sono Co-Founder e CEO di Huuno, una startup innovativa che offre soluzioni tecnologiche a brand e agenzie per guidare le strategie di influencer marketing.

Quello di Huuno è un approccio best data-driven, ma sempre human centric e al servizio della creatività.

Generare connessioni è un’altra delle mie vocazioni. Nel 2020, durante il primo lockdown, ho fondato il network CollHub.it per promuovere lo skill sharing tra professionisti e la nascita di progetti collaborativi anche a distanza.

Amo condividere la mia esperienza e le mie competenze. Per questo sono anche docente di copywriting, social media strategy, pensiero creativo ed educazione digitale per realtà pubbliche e private, tra cui Scuola Internazionale Comics, Università di Siena, Regione Lazio, Fondazione Mondo Digitale, Fiera di Roma.

Sono mamma di quattro. Perché oltre che creativa mi piaceva essere pro-creativa.